venerdì 13 aprile 2012

Prima sfida di cucina!

Nella noia delle vacanze pasquali, ahimè già giunte al termine, e non sapendo bene come passare il tempo (no, studiare è fin troppo semplice!), io e il mio ragazzo abbiamo deciso di occuparlo sfidandoci ai fornelli... 
Sì, esatto.. Miss MacelliAiFornelli e Mr LaCucinaQuestaSconosciuta hanno deciso di sfidarsi, con tanto di giuria e premio finale! :-)
Il tema della sfida erano i dolci. 

Ognuno avrebbe preparato un dolce a casa e la sera sarebbero stati sottoposti al giudizio infallibile della giuria di casa, ovvero mio padre e mia sorella, meglio conosciuta come il "Gordon Ramsay de noaltri", e che non sapeva a chi appartenevano le due torte...

La votazione doveva riguardare la presentazione, la bontà e la difficoltà di realizzazione della torta in questione...


Mia sorella, temuta come Gordon Ramsay!

Ecco qualche foto della serata:

I giudici della serata




La difficile decisione...




La torta del mio ragazzo
La mia torta: Torta Rocher

Dopo aver visto e assaggiato le due torte, i due giudici hanno proclamato come vincitore della sfida....
Rullo di tamburi....
Ovviamente la mia torta Rocher!
La torta fatta dal mio ragazzo aveva il pan di spagna poco bagnato e poi non lo aveva preparato lui, ma lo aveva preso già pronto. Io invece avevo fatto tutto da sola! Questi particolari, più altre questioni (come il fatto che a lui la panna sopra gli si era smontata tutta perché aveva mischiato la panna montata da lui con la panna spray), mi hanno fatto vincere!

Se vi interessano le ricette delle due torte, potete trovare qui quella ai frutti di bosco.
Per la torta Rocher invece, vi rimando al prossimo post, dove troverete tutta la ricetta passo passo!
Un saluto, e alla prossima sfida!




Nessun commento: